Seleziona la tua lingua:
  • Ita
  • Eng

San Valentino

Proprietà della famiglia Mascarin dal 1990 l’ Azienda San Valentino è situata sulle colline riminesi a pochi km dal mare: 25 ettari di vigneti con impianti di 7000 ceppi per ettaro rivolti a sud/sud-ovest verso il monte Titano, zona particolarmente vocata per la sua esposizione ed il suo microclima tanto da essere soprannominata “la Bolgheri della Romagna”.

È grazie alla passione del figlio Roberto e della moglie Valeria, che la qualità della produzione cresce rapidamente, fino ad arrivare nel 2009 alla svolta biologica ed a raggiungere in breve tempo importanti riconoscimenti dalle più prestigiose guide del settore.

L’entrata in azienda della famiglia Aureli, nel 2015, consente ulteriori investimenti in sperimentazione, qualità e lavoro in vigna puntando sempre più ad una produzione d’eccellenza e completamente biodinamica.

Dal 2016 l’ azienda è affiancata dal noto enologo Luca D’ Attoma, che oltre a valorizzare e dar risalto al loro vitigno di punta, il Sangiovese di Romagna Riserva Terra di Covignano, ha dato vita alla produzione di Syrah e Cabernet Franc vitigni nuovi per questo territorio ma sicuramente vincenti. Nascono così il Mascarin ed il Luna Nuova che si affiancano ai vini della loro produzione: Il Conte di Covignano, Sangiovese riserva, lo Scabi Bianco, grechetto in purezza, Rosato e Rosso, a base sangiovese e la linea Vivian. Per chiudere non poteva mancare un vinsanto metodo Solera il Contesse Muschietti.

Scabi Bianco

Scabi Rosato

Scabi Rosso

Vivian

Il Conte di Covignano

Luna Nuova

Mascarin

Contesse Muschietti

Terra di Covignano

Visita le altre cantine >